Germania “a terra” per lo sciopero aereo: oltre 1.000 voli cancellati

Germania “a terra” per lo sciopero aereo: oltre 1.000 voli cancellati
01 Febbraio 14:55 2024 Stampa questo articolo

Fino a 1.000 voli cancellati o in ritardo. La Germania passa da uno sciopero all’altro e, dopo quello che ha paralizzato le ferrovie per sei giorni, oggi fa i conti con uno stop aereo di notevoli proporzioni, che coinvolge gli addetti alla sicurezza degli undici aeroporti principali del Paese. La protesta è stata indetta dal sindacato Verdi, che chiede un aumento di stipendio di 2,80 euro l’ora.

Fermi, dunque, per 24 ore gli addetti alla sicurezza negli scali di Amburgo, Brema, Berlino, Lipsia, Düsseldorf, Colonia, Hannover, Stoccarda, Erfurt e Dresda.

Cancellati tutti i voli in partenza a Berlino, Amburgo, Hannover e Stoccarda, riferisce il quotidiano Dw. Lo scalo di Düsseldorf ha annunciato di aver annullato un terzo dei voli, il più grande hub aeroportuale di Francoforte ha sospeso tutti quelli in partenza. Previsti forti ritardi anche per i voli in arrivo. Lufthansa consentirà ai passeggeri di riprenotare i propri voli per viaggiare fino all’8 febbraio. Inoltre, ha offerto biglietti ferroviari gratuiti per oggi ai passeggeri in possesso di una prenotazione su voli nazionali.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore