Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Germania, evento online il 17 marzo per l’Accessible Tourism Day

accessible tourism

Per gli operatori interessati al turismo in Germania il 17 marzo sarà un data da segnare in agenda: si tratta della XI Giornata del Turismo Accessibile organizzata dalla Deutsche Zentrale für Tourismus (Dzt), lEnte germanico per il turismo, in collaborazione con il ministero federale tedesco dell’Economia e della Protezione del Clima. Verterà sulle opportunità e le sfide nello sviluppo di offerte turistiche senza barriere.

L’appuntamento online gratuito in lingua inglese, tedesca e dei segni è per il 17 marzo: è sufficiente registrarsi al sito https://www.germany.travel/tdbt e accedere all’evento con i dati che verranno inviati per email insieme a tutte le informazioni.

L’Ente nazionale germanico per il turismo promuove già da tempo Accessible Germany, un riferimento e aiuto concreto per chi viaggia in Germania con disabilità o limitazioni funzionali di vario tipo. Il sito propone idee di viaggio, destinazioni e offerte turistiche accessibili verificate che vengono regolarmente aggiornate con informazioni specifiche e interessanti new entry come, ad esempio, i campeggi barrier-free, le ciclabili ottimizzate per hand-bike e gli appuntamenti culturali speciali.

Exit mobile version