Germania da mangiare. È la nuova declinazione promozionale del Paese, che punta a far conoscere le eccellenze della sua gastronomia, con ricette conservate e tramandate di generazione in generazione. Una cultura del cibo che può diventare “piatto forte” dell’offerta turistica con alcune specialità di forte appeal, come ad esempio il pesce fritto Pannfisch nel nord del Paese, la salsa verde e le salsicce Bratwurst nella Germania centrale. E ancora, i ravioli Maultaschen della Germania del Sud, lo Stollen natalizio di Dresda e i 120 formaggi dello Schleswig-Holstein.
A dare contenuto a pacchetti turistici enogastronomici, possono contribuire anche gli oltre 300 ristoranti stellati e gourmet e i molteplici eventi a tema previsti per il 2019. Come ad esempio il Wine Festival a Spira, nella Renania-Palatinato, lungo il corso del fiume Reno in programma dal 13 al 14 aprile; o il Day of Beer (23 aprile) a Bamberga, città storica in Baviera, dove nella piazza principale della città (MaxPlatz) vengono servite le specialità di birre prodotte da oltre 65 produttori locali; e ancora il Fish Party (dal 27 al 28 aprile) a Bremerhaven, località affacciata sul mare del Nord. Altro evento clou è il Wine and Fishing Festival a Reichenau, un suggestivo isolotto sul lago di Costanza dove, dal 2 al 4 agosto, vengono offerte degustazioni e assaggi di piatti in piazza.
Ricette e video sono disponibili sul microsito Culinary Germany.
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