by Andrea Lovelock | 5 Novembre 2018 7:00
La macchina promozionale dell’Ente Turistico Germanico in Italia è in pieno movimento per la stagione dei mercatini di Natale, segmento su cui il bacino italiano sta regalando ottime perfomance da almeno tre anni.
In pole position tra le offerte Monaco di Baviera, Norimberga, Dresda e Rosenburg. Ma ci sono anche insolite e interessanti novità come Wolfsburg, nella Bassa Sassonia, ovvero la Città delle auto, quartier generale della popolare marca Volkswagen. Qui da novembre fino a metà gennaio l’Autostadt si trasformerà in una sorte di “Paese delle meraviglie invernali” con 6.000 mq di pista di ghiaccio, un enorme albero di Natale, collinette di neve per slittini. Il punto di maggiore aggregazione sarà la Kaminhaus con caminetti e un mercatino natalizio con oggetti a tema.
La Germania ha consolidato il suo primato nel ranking europeo grazie a un mese di agosto che ha fatto segnare mezzo milione di pernottamenti in più rispetto allo stesso mese dello scorso anno. In totale 10,6 milioni il volume delle presenze che ha contribuito a far chiudere i primi otto mesi dell’anno con un trend di crescita del +5%.
Ottimo l’andamento dell’incoming dall’Italia che nel solo mese di luglio (ultimo periodo monitorato per singoli bacini di traffico) ha fatto segnare una crescita del +11,3%, pari a circa 330mila pernottamenti di ospiti italiani.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/germania-mercatini-di-natale-al-via-e-lanno-di-wolfsburg/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.