«Rimarrò nel mercato globale della distribuzione online». Detto, fatto. Fabio Giangrande – con uno storico tracorso in Albatravel a capo del commerciale, definito dallo stesso manager «prezioso» – è ufficialmente il nuovo direttore generale di Aic Travel Group, società svizzera indipendente che da oltre vent’anni opera appunto nel campo della distribuzione online B2B, tra integrazione Xml, prodotto dinamico, hotel booking e anche servizi addizionali come transfer, car rental e city tour.
«In questo momento sono a Londra, in occasione del World Travel Market 2018 – dichiara Giangrande a L’Agenzia di Viaggi Magazine – E sono qui nella mia nuova veste, con Aic Travel Group, che intende perseguire progetti concreti e affidabili nel segno della customer satisfaction. In questa fase iniziale mi occuperò principalmente di sviluppare al meglio tutta la parte che riguarda il marketing aziendale, con l’intento di rafforzare il brand».
Un brand, quello di Aic, con grandi capacità di investimento e un futuro prossimo dedicato al recruiting; che fa della tecnologia la sua arma infallibile e attualmente ha un network composto da oltre 100 Paesi: «I nostri mercati principali sono Russia, Germania, Stati Uniti, Azerbaijan e Sudamerica – prosegue il direttore – Intendiamo crescere anche nel resto d’Europa, senza tralasciare Asia e Medio Oriente». Con l’Italia, ad oggi, fuori dai giochi, ma con la possibilità di fare il suo ingresso negli schemi dell’azienda svizzera nel caso in cui «si andassero a creare degli spazi di mercato in cui poter penetrare».