Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Gianluca Scavo rieletto presidente del Gruppo Turismo Assolombarda

G. Scavo CEO AIM Group uff. stampa

Gianluca Scavo, ceo di Aim Group International spa, di nuovo eletto presidente del Gruppo Turismo Assolombarda per il periodo 2024-2028.

Scavo ha già ricoperto la carica di presidente del Gruppo Turismo di Assolombarda nell’ultimo periodo di Consiglio (2020-2024), dopo aver ricoperto quella di vicepresidente per lo stesso Gruppo nel periodo 2016-2020; dal 2010 è ceo di Aim Group International, società che si occupa di congressi, eventi e comunicazione.

Nel suo nuovo mandato, Scavo punta a proseguire il lavoro avviato, con un forte focus sull’innovazione digitale, la formazione e il sostegno alle imprese del settore attraverso attività di lobby istituzionale. «Tra le priorità del nuovo Consiglio, lavoreremo a stretto contatto con le amministrazioni locali e regionali, perché supportino questo importante comparto economico – che in Lombardia ha registrato 17, 7 milioni di arrivi e 45,5 milioni di presenze nel 2023 – e lavorino sinergicamente per la promozione del territorio e l’attrazione dei visitatori di tutti i diversi target», ha sottolineato il presidente.

Altro tema di grande importanza per il nuovo Consiglio e per l’associazione, che comprendente Pco, alberghi indipendenti, catene alberghiere, agenzie di viaggio, tour operator e aziende attive nell’industria turistica, sarà l’organizzazione dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026. «Le Olimpiadi Invernali saranno una vetrina internazionale senza precedenti per l’Italia e per il nostro comparto. Ma non dobbiamo limitarci a guardare all’evento: il nostro obiettivo è valorizzarlo come volano per una crescita duratura e sostenibile, che lasci un’eredità positiva per gli anni a venire», ha concluso Scavo.

Tra le altre iniziative in programma, il potenziamento del Desk turismo, creato su iniziativa del Gruppo per supportare le imprese con risposte tecniche rapide ed efficaci, e proseguirà lo sviluppo dell’Osservatorio Turismo in collaborazione con il Centro studi di Assolombarda, per offrire dati e trend aggiornati sul mercato.

La foto pubblicata è stata fatta dall’ufficio stampa di Gruppo Turismo di Assolombarda
Exit mobile version