Giappone, in vendita i voli Ita in codeshare con All Nippon Airways
Giappone sulla cresta dell’onda anche in vista dell’Expo 2025 di Osaka e sempre più strategico anche nei piani di Ita Airways, che ha firmato un accordo di codeshare con All Nippon Airways (Ana) per collegare i propri network.
I voli in codeshare tra Italia e Giappone sono già in vendita sui rispettivi siti web delle due compagnie aeree, i sistemi di prenotazione e le agenzie di viaggi. La nuova partnership commerciale garantirà maggiori opportunità di viaggio ai clienti, che potranno beneficiare della connettività via Roma Fiumicino e Tokyo Haneda, i rispettivi hub di riferimento.
Grazie a questo accordo – attivo dal 24 gennaio – i viaggiatori di Ita Airways e All Nippon Airways potranno volare verso la destinazione desiderata con un unico biglietto, effettuando il check in all’aeroporto di partenza e ritirando il bagaglio all’aeroporto di destinazione finale.
Ita Airways applicherà il suo codice “AZ” su 5 destinazioni nazionali in Giappone (Sapporo, Fukuoka, Hiroshima, Okinawa e Itami). All Nippon Airways, invece, applicherà il suo codice “NH” sui voli di Ita tra Tokyo Haneda e Roma Fiumicino e sui voli in collegamento da Fiumicino verso 5 destinazioni domestiche in Italia (Bologna, Venezia, Torino, Firenze, Napoli).
Ita e Ana stanno valutando di espandere ulteriormente la loro collaborazione aggiungendo nel prossimo futuro i propri codici su altre destinazioni.
Questo accordo consoliderà le relazioni economiche e commerciali tra Italia e Giappone e offrirà ai turisti italiani l’opportunità di scoprire le meraviglie della Terra del Sol Levante e ai cittadini giapponesi la possibilità di viaggiare in Italia, garantendo i più alti standard di sicurezza.
Con l’accordo siglato con All Nippon Airways salgono a 34 i codeshare della compagnia italiana, che ha di recente aperto le vendite dell’estate 2024.