Giappone, è online il corso di formazione per il trade
Il Japan National Tourism Board (Jnto) ha lanciato il suo programma di formazione online per gli operatori turistici. Il Giappone è una delle mete più in crescita negli ultimi anni. Nel 2016 20 milioni di turisti stranieri hanno visitato il Paese del Sol Levante, confermando una tendenza in continua ascesa. Il governo giapponese, inoltre, si aspetta di raggiungere quota 40 milioni nel 2020, anno delle Olimpiadi a Tokyo.
Il nuovo programma di elearning è fruibile sia da Pc che da smartphone e tablet ed è stato modulato sulle tendenze dei viaggiatori che si recano in Giappone, i quali ricercano nel paese soprattutto la varietà culinaria, i paesaggi tradizionali, il lifestyle e, naturalmente, la scoperta di città futuristiche. Il training online è formato da 7 moduli con vari quiz di valutazione. Il sito internet per registrarsi e seguire il corso è e-learning.turismo-giappone.it . È possibile effettuare il login e logout in diversi momenti della giornata e con i vari dispositivi.
Focus specifici sono dedicati alla Golden Route (Tokyo, Kyoto, Osaka e Hiroshima), a tutte le informazioni sul Giappone da nord a sud, le migliori stagioni per visitarlo, i trasporti locali (incluso il famoso treno veloce shinkansen), i pass (Japan Rail Pass tra tutti) e la sistemazione, da quella tradizionale alla più originale.