Promuovere il Giappone come meta anche del turismo lgbtq+. È l’impegno di Sonders&Beach, il Gruppo turistico integrato che opera sull’intera filiera con focus su sostenibilità e inclusione sociale, che ha realizzato uno spot video con la partecipazione di Ita Airways, e un nuovo tour con il t.o. Quiiky, la divisione del Gruppo per il mercato lgbtq+ internazionale.
Sonders&Beach e Ita Airways credono nella promozione del turismo responsabile e nello sviluppo inclusivo del Paese del Sol Levante, che quest’anno ospita a Osaka a ottobre la convention mondiale del turismo. La città sarà anche sede dell’Expo 2025, è già considerata un’ottima destinazione gay friendly. Oltre allo spot, hanno collaborato con Qmagazine, la rivista internazionale del Gruppo Sonders&Beach, per la creazione di un numero speciale interamente dedicato al Giappone, che racconta esperienze e dettagli di un nuovo tour dedicato alle mete gay friendly sviluppato con un corrispondente in loco.
Il tour di Quiiky, con percorsi che raccontano la storia dell’omosessualità in Giappone, molto diffusa tra i samurai, propone tappe a Tokyo, con relax alle terme giapponesi, Takayama e Kanazawa, per vivere l’esperienza della Nomura samurai house e vedere il giardino delle sei sublimità, considerato uno dei tre più belli al mondo, e visitare lo storico quartiere delle geishe, l’Higashi Chaya. Il giro si chiude con Kyoto e Osaka.