by Redazione | 23 Gennaio 2024 14:30
Anche il volo diretto Tokyo Haneda-Malpensa – dopo il trasferimento a dicembre della sede italiana da Roma a Milano[1] – entra nell’operativo annunciato da All Nippon Airways per l’anno finanziario 2024, dal 1° aprile al 31 marzo 2025.
L’obiettivo strategico dell’esercizio 2023 è stato quello di orientare il vettore verso una crescita sostenibile e per il prossimo si continuerà a puntare su uno sviluppo mirato a soddisfare la crescente domanda e la redditività del Gruppo.
«Il fulcro della nostra crescita nel prossimo anno finanziario sarà sui voli internazionali – sottolinea Koji Shibata, president and chief executive officer – Riprenderemo con determinazione le rotte sospese durante il Covid e inaugureremo voli verso nuove destinazioni. Con l’aggiunta di AirJapan, possiamo contare su tre brand e offrire ai passeggeri diverse opzioni per soddisfare le loro esigenze di viaggio».
A partire da luglio verranno ripristinati i voli giornalieri da Tokyo Haneda per Monaco di Baviera e Parigi mentre il collegamento con Vienna ripartirà ad agosto. Oltre al volo per Malpensa, verranno lanciati quelli per Stoccolma e Istanbul, che erano stati rinviati a causa della pandemia.
Ana aumenterà anche le frequenze dove si prevede una forte domanda, come i collegamenti con Pechino e Shanghai (Pudong), che saranno operati due volte al giorno a partire dal 31 marzo, e il volo Tokyo Narita-Hong Kong, che riprenderà a partire dal 16 aprile. AirJapan aumenterà il numero di voli sulla rotta Narita-Bangkok a partire dal 30 aprile, con un servizio giornaliero, grazie all’arrivo di un secondo aeromobile.
Per quanto riguarda le rotte nazionali, quasi tutti i voli saranno operativi. Di conseguenza, Ana aumenterà gradualmente i voli con i nuovi Boeing 787-10 man mano che questi verranno consegnati.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/giappone-volo-diretto-tokyo-malpensa-nelloperativo-ana/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.