Gilardi è il nuovo direttore generale di Forlì Airport
Scatto di carriera per Andrea Gilardi. Il manager di lungo corso è appena stato nominato direttore generale & accountable manager dal consiglio di amministrazione di F.A. – Forlì Airport Srl, dove Gilardi già rivestiva la carica di business aviation, marketing & communication director.
«Ringrazio i soci e il cda per aver apprezzato il mio operato e sono consapevole della responsabilità che tale investitura comporta. Mi auguro di collaborare efficacemente con tutte le istituzioni e gli enti di settore affinché si possa essere più forti e credibili in tutto il comparto», commenta il neo dg.
Milanese di 51 anni, Gilardi ha lavorato dal 1997 al 2007 per Alpitour. Dopo un’esperienza all’estero, è rientrato in Italia nel 2010 come direttore commerciale di Air Italy, per poi passare in Veratour come direttore voli e sviluppo prodotto. Nel 2012 è rientrato in Alpitour, dov’è rimasto fino al 2015 nel ruolo di chief operating officer.
Nel 2017 viene chiamato a Rimini in Condor come direttore generale guidando la cessione dell’azienda al Gruppo Uvet, nel quale è entrato con il ruolo di amministratore delegato di Uvet Network.
«Siamo molto soddisfatti di affidare la guida del nostro aeroporto ad Andrea Gilardi – dichiara il presidente di F.A. Srl Giuseppe Silvestrini – La comprovata esperienza nell’industria turistica, in particolare in ruoli operativi complessi e di primaria importanza, gli garantiranno tutti gli strumenti e la conoscenza necessari a ricoprire al meglio il suo nuovo incarico e affrontare con determinazione l’importante fase di crescita e sviluppo dell’aeroporto».