Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Gilardi entra in Arsenale Group

andrea gilardi uff st arsenale

Nuova vita per Andrea Gilardi. Il manager, che di recente ha lasciato la guida dell’Aeroporto di Forlì, è entrato in Arsenale Group con il ruolo di direttore sviluppo commerciale della divisione treni di lusso internazionali.

Società per azioni fondata nel 2020, Arsenale è controllata per il 60% circa dal Gruppo Barletta – holding che fa capo a Paolo Barletta ma è partecipata anche dalla Fidim della famiglia Rovati – da Annabel Holding di Nicola Bulgari per circa il 20% e per un altro 20% dalla lussemburghese Ita Hotel Investments di Oaktree Capital Management.

A Gilardi – ora basato a Roma – il compito di sviluppare la flotta di luxury train all’estero, raffinando e implementando gli accordi internazionali, come quelli già siglati con Saudi Arabia Railways, Egypt National Railway, con l’uzbeca O’zbekiston Temir Yo’llari Jsc e con Etihad Rail negli Emirati Arabi Uniti.

Intanto nel nostro Paese, Arsenale Spa – con la sua factory a Brindisi dove riporta a nuova vita convogli in disuso – continuerà a far marciare i treni Orient Express – La Dolce Vita, in tutto sei, che viaggiano lungo 14 regioni italiane fino a raggiungere località come Parigi, Istanbul e Spalato. Un business, questo, frutto dell’accordo di management tra Barletta e il Gruppo Accor, che comprende anche due hotel: il Minerva di Roma e Palazzo Donà Giovannelli a Venezia.

La foto è stata inviata da Arsenale Group.
Exit mobile version