Gioieni nominato ad di Allianz Partners Italia

Gioieni nominato ad di Allianz Partners Italia
04 Luglio 12:37 2022 Stampa questo articolo

Allianz Partners ha annunciato la nomina di Marco Gioieni nel ruolo di amministratore delegato Italia, con decorrenza dal 4 luglio 2022. Gioieni riporterà ad Alexis Obligi, regional ceo per Western Europe, Latin America & Mea, e succede a Paola Corna Pellegrini, che a fine giugno è andata in pensione dopo una lunga e proficua carriera.

Marco Gioieni vanta una ventennale esperienza a livello internazionale e di alto profilo in ambito vendite e marketing, con focus su innovazione e trasformazione digitale, maturata attraverso ruoli di leadership nei settori delle telecomunicazioni e dei servizi finanziari. Prima di essere nominato in questo ruolo, ricopriva quello di group chief marketing officer in Allianz Trade (ex Euler Hermes).

«Sono davvero felice di unirmi ad Allianz Partners Italia – ha commentato Marco Gioieni – Allianz Partners ha uno scopo unico e distintivo nel suo genere, quello di aiutare le persone nei momenti più sfidanti della loro vita: in viaggio, durante la mobilità quotidiana, a casa o in caso di problemi di salute. Allianz Partners incarna così la sua visione e i suoi valori fornendo serenità ai propri clienti e partner attraverso soluzioni innovative».

Nel Gruppo Allianz dal 2016, Gioieni è entrato in Allianz Trade come regional marketing director per la regione dei Paesi Mediterranei, Medio Oriente ed Africa, dove era responsabile delle iniziative legate all’acquisizione di nuovi clienti, dell’esperienza cliente, dell’offerta prodotti e delle partnership strategiche. Nel 2018 è stato nominato group chief marketing officer con sede a Parigi. Laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università di Parma, ha poi conseguito un Executive Master in Marketing presso la Sda Bocconi School of Management.

«Sono orgoglioso di dare il benvenuto a Marco Gioieni – ha dichiarato Alexis Obligi – Sono certo che, grazie alla sua comprovata esperienza e visione innovativa, guiderà l’azienda verso nuove ed entusiasmanti opportunità».

L'Autore