Giordania, 10.000 arrivi dall’Italia in due mesi
Dalla riapertura il 1° marzo scorso, la Giordania ha ripreso il suo trend turistico positivo interrotto il 15 dicembre 2021. Marzo ha registrato una crescita naturale sostenuta, ma è da aprile che il Regno Hashemita ha ripreso davvero.
In questi due mesi, dall’Italia gli arrivi si sono attestati intorno alle 10.000 presenze, e solo Paesi come Francia e Germania, che già potevano viaggiare prima di marzo hanno registrato performance migliori nell’arco di quattro mesi, da gennaio ad aprile.
L’Italia si conferma dunque ai vertici degli arrivi internazionali con una previsione di booking non lontana dai livelli record del 2019 per i prossimi mesi, anche per il periodo estivo.
Nel frattempo il Jordan Tourism Board si è mosso a livello promozionale con una campagna online di rebranding B2C, una campagna video nelle metropolitane di Milano, Roma. Genova e Brescia, attività di copartnership con le principali Ota e di comarketing con alcuni tour operator. Un primo gruppo di top influencer ha visitato la Giordania dal 21 al 28 aprile e saranno seguiti da un nuovo gruppo dal 7 al 14 giugno. Mentre dal 7 all’11 giugno è previsto su viaggio stampa tv di un network a livello nazionale. L’attività di promozione continuerà per tutto l’anno in linea con le nuove scelte di rebranding e di cooperazione con gli operatori italiani.