by Redazione | 20 Giugno 2023 11:28
Cambiano i requisiti per entrare in Giordania. Lo comunica il Jordan Tourism Board che annuncia l’abolizione del Qr code per l’ingresso nel Paese. Saranno sufficienti, d’ora in avanti, passaporto e visto turistico.
“Non è più necessario registrarsi con i propri dati sul sito governativo prima della partenza e non c’è più alcun Qr code da mostrare al momento del check-in in aeroporto. La novità è già in vigore e i requisiti di ingresso aggiornati sono pubblicati sul sito della Farnesina Viaggiaresicuri.it[1]”, specifica l’ente del turismo in una nota.
Per viaggiare nel Regno Hashemita, dunque, sono necessari il passaporto con validità residua di almeno sei mesi e il visto turistico, che si può ottenere online, attraverso il sito ufficiale eservices.moi.gov.jo[2] o tramite l’applicazione Moi del ministero dell’Interno giordano.
Si paga online l’importo dovuto e si ottiene conferma dell’emissione del visto, da stampare e portare con sé. Sono esenti dal pagamento del costo del visto i titolari del Jordan Pass, che include l’accesso gratuito a oltre 40 siti turistici e i visitatori che fanno il loro ingresso da Aqaba, con soggiorno minimo di tre notti in Giordania.
Si tratta di una novità importante per i viaggiatori italiani, che sono stati 12.057 nel mese di maggio, per un totale di 67.958 arrivi nei primi cinque mesi del 2023.
L’Italia – ricorda il il Jordan Tourism Board – è dal 2022 il primo mercato in Europa per gli arrivi in Giordania[3], grazie all’offerta diversificata della destinazione, che offre molteplici proposte di turismo culturale, religioso, attivo e benessere.
Cinque gli aeroporti italiani (Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Bologna, Venezia Marco Polo e Venezia Treviso) che offrono collegamenti diretti, anche low cost. Molteplici le attività di marketing e comunicazione dell’ente, anche in collaborazione con importanti tour operator italiani.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/giordania-cambiano-le-regole-dingresso-per-i-turisti/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.