by Redazione | 8 Marzo 2023 9:58
I numeri registrati nel primo bimestre 2023, confermano il trend del 2022 da record per la Giordania. Se da aprile a dicembre la destinazione era stata visitata da oltre 76.000 italiani, gennaio e febbraio di quest’anno hanno fatto registrare incrementi nel numero di visitatori italiani doppi rispetto ai Paesi un tempo leader sulla destinazione.
I 26.241 arrivi del bimestre pongono l’Italia al primo posto tra i Paesi occidentali. L’andamento delle prenotazioni, molto sostenuto anche per i mesi che vanno da aprile a fine anno, conferma l’outlook molto positivo per tutto il 2023.
I dati, oltre a posizionare l’Italia al vertice tra i mercati di provenienza dei visitatori della Giordania, riflettono il cambiamento avvenuto nella tipologia di visitatori italiani del Regno Hashemita. Si nota, infatti, un fortissimo incremento di giovani, mai registrato in passato. Il boom di arrivi in questo segmento di visitatori dipende da diversi fattori, tra i quali il consistente numero di collegamenti aerei diretti dall’Italia, con Royal Jordanian, Wizz Air e Ryanair, e le strategie marketing messe in atto dal Jordan Tourism Board pre e post pandemia.
Fattori che hanno posizionato il Paese sul mercato italiano come destinazione sostenibile, ospitale, dalla grande diversità di offerta tra nord e sud, sicura e facilmente raggiungibile.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/giordania-litalia-si-giordania-il-mercato-numero-uno-e-litalia-nel-primo-bimestre-2023-primo-mercato/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.