Il magnifico Hermitage, uno dei musei più visitati al mondo, che custodisce oltre tre milioni di opere. Oppure la bellissima chiesa del Salvatore sul Sangue versato, con le sue caratteristiche cupole a cipolla dai colori sgargianti. E ancora le preziose collezioni di uova create da Peter Carl Fabergé o le romantiche strade e piazze che si affacciano sulla Neva.
I gioielli della magica San Pietroburgo verranno presentati ai tour operator, agenzie e giornalisti italiani in occasione del roadshow Benvenuti a San Pietroburgo, in programma dall’8 al 12 ottobre.
Quattro le tappe organizzate dal Comitato per lo sviluppo turistico di San Pietroburgo che toccheranno tutta la Penisola: lunedì 8 ottobre l’appuntamento è a Torino presso l’Nh Santo Stefano Hotel, il 9 sarà la volta di Milano nelle sale del Westin Palace Hotel, il 12 invece i rappresentanti dell’ente turistico russo raggiungeranno l’Nh Collection Hotel di Roma per presentare le bellezze della città di Pietro Il Grande e incontrare gli operatori del settore.
Nel corso delle giornate, i partecipanti potranno scoprire i nuovi programmi turistici, il ricco calendario di eventi, conoscere musei, monumenti e tutte le novità di San Pietroburgo, stabilire rapporti di partnership con vari interlocutori nel settore turistico e avviare potenziali collaborazioni tra operatori turistici italiani e russi, tra cui strutture ricettive, rappresentanti di enti statali e società private che operano in Russia e altre specializzate nell’incoming.
In occasione del Ttg di Rimini, inoltre, verrà presentato alla stampa il nuovo ufficio del turismo di San Pietroburgo presso l’aeroporto di Rimini. L’evento è previsto per mercoledì 10 ottobre, alla presenza del presidente del Comitato per lo sviluppo turistico, Eugene Pankevich.