In tandem con Eden, arriva l’annuncio del Gruppo Alpitour che ridefinisce il proprio assetto organizzativo. La prima novità è la nomina di Alessandro Seghi come nuovo direttore generale di Press Tours. Proseguendo con l’integrazione verticale dei brand, inoltre, Andrea Moscardini diventa il nuovo direttore vendite delle divisioni Alpitour e Francorosso.
Il cambiamento ha coinvolto anche l’area marketing con l’ingresso di un nuovo manager: Andrea Cortese assume la carica di chief marketing & digital officer, rispondendo direttamente a Gabriele Burgio, presidente e ad del Gruppo Alpitour.
La nuova direzione si occuperà di definire il piano di marketing strategico aziendale. Andrea Cortese avrà inoltre sotto la sua direzione anche l’area Web e quella Crm&Social media.
Pier Ezhaya, direttore tour operating del Gruppo Alpitour, commenta così i nuovi incarichi: «La figura di Alessandro Seghi in Press Tours è volta a lanciare un nuovo corso di questo storico marchio del turismo italiano. Non intendiamo incorporare Press Tours ma, all’opposto, accelerare il suo progetto di crescita mantenendo le peculiarità e la sua identità sul mercato. Andrea Moscardini continuerà a rafforzare la penetrazione di Alpitour e Francorosso attraverso il vincente modello divisionale attuato a gennaio 2014».