Giver: «La Lapponia svedese ha vinto la scommessa di Natale»

Giver: «La Lapponia svedese ha vinto la scommessa di Natale»
16 Febbraio 14:26 2022 Stampa questo articolo

Risultati positivi durante le feste natalizie per la Lapponia svedese proposta da Giver, nonostante il momento di forte risalita dei contagi di Covid.

Reintrodotta nel 2018 per una clientela più adulta che volesse però sfruttare la comodità dei voli diretti del Lapland Express di Giver (catena di voli speciali che collega Milano Malpensa con Rovaniemi nei ponti festivi di dicembre e gennaio), Haparanda si è rivelata una scommessa vincente per l’operatore. Sono stati numerosi i passeggeri che hanno deciso di passare le festività in questa località della Lapponia svedese affacciata sul Golfo di Botnia a ridosso del confine Svezia-Finlandia. Haparanda è una soluzione valida per chi vuole unire all’allegria di Rovaniemi la pace e il fascino di una destinazione meno conosciuta, più selvaggia e particolare. Cittadina esotica e località di confine, si trova nella parte svedese della regione ma condivide un unico municipio con la città di Tornio, che invece si trova in Finlandia. Una distanza di soli tre chilometri che però idealmente aumenta con la differenza di fuso orario tra le due cittadine. La Finlandia è infatti un’ora avanti rispetto alla Svezia e questa differenza fa sì che a Capodanno si possa festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo due volte, prima in Finlandia e poi in Svezia.

Per far comprendere agli agenti di viaggi le potenzialità di Haparanda, Giver ha organizzato due fam trip lo scorso dicembre in concomitanza del ponte di S. Ambrogio e dell’Immacolata.
Partner e ospite dell’iniziativa è stato l’Haparanda Stadashotellet, hotel storico situato nel cuore di Haparanda, che conserva intatta l’atmosfera distinta e il fascino dei primi del ‘900, quando rappresentava l’ultima opportunità di sosta prima di varcare il confine russo. A fare da anfitrione la proprietaria e direttrice dell’hotel, signora Susanne Wallin che ha accolto i suoi ospiti con una cena speciale in cui i sapori della Lapponia si sono sposati con quelli della Liguria, preparata dallo chef Mattia Poggi.

NUOVI PROMOTORI. I due fam trip sono stati anche l’occasione per presentare agli agenti di viaggi il nuovo assetto della rete di promotori su tutto il territorio italiano. Giver conferma su tutto il territorio italiano 13 promotori, e ne assegna due alla regione Veneto: Filippo Bresciani, che seguirà le province di Rovigo e Verona, e Giuseppe Rizzato, che curerà quelle di Venezia, Padova e Vicenza.
Piemonte e Valle d’Aosta saranno invece seguite interamente da Marco Ganzitti, storico promotore di Giver da più di 20 anni.

AURORA BOREALE. Conclusa con l’Epifania la catena del Lapland Express, Giver apre quella dell’Aurora Express, programmi con accompagnatore esclusivo Giver e voli diretti da Milano Malpensa per Tromsø per ammirare il fenomeno dell’aurora boreale. La prima partenza, quasi esaurita, è quella del 22 febbraio, seguita da quelle del 26 febbraio e 2 marzo per le quali l’operatore è in grado di offrire ancora disponibilità.

L'Autore