Attivo dal 1930, il Glacier Express utilizza la rete ferroviaria retica per compiere un giro panoramico lungo le Alpi svizzere. Da Zermatt a St. Moritz attraversando ben 291 ponti e 91 tunnel.
Un viaggio di otto ore, che lo ha reso “treno più lento del mondo”, che permette di ammirare meglio il panorama e godere di una vista unica sulle montagne. La nuova classe Excellence garantisce un posto vicino al finestrino e l’assistenza, durante l’intero viaggio, di un concierge che coccola i clienti fin dall’inizio occupandosi del check-in del bagaglio.
Lungo il percorso, mentre fuori scorrono paesaggi spettacolari, un raffinato menù regionale di cinque portate con vini di accompagnamento, rigorosamente preparato a bordo, allieta ancora di più la traversata. E, per socializzare con gli altri viaggiatori di fronte a un cocktail esclusivo, il Glacier Bar è il luogo perfetto da visitare, aperto esclusivamente per la classe Excellence.
Inoltre, ogni ospite può cercare informazioni interessanti sia sul treno che sui luoghi attraversati, grazie al tablet collocato su ognuno dei 20 posti della carrozza.