Gli outlet di Land of Fashion si affidano ad Hubsolute
Land of Fashion, il network di cinque outlet village in Italia formato da Franciacorta, Mantova, Palmanova, Puglia, e Valdichiana ha deciso di affidare ad Hubsolute la strategia di posizionamento nel turismo. Di proprietà del fondo statunitense Blackstone e gestito da Multi Outlet Management Italy (Momi), il network si pone come obiettivo l’incremento dei visitatori: ad Hubsolute spetterà quindi il compito di attivare partnership con tour operator e altri player della filiera.
Nel 2016 le cinque destinazioni di shopping sono state frequentate da 17 milioni di visitatori, che hanno scelto i 600 punti vendita del network per i loro acquisti.
«L’Italia sta archiviando la migliore estate degli ultimi dieci anni in termini di presenze con 7,6 milioni di pernottamenti in più secondo Confesercenti-Assoturismo. Abbiamo scelto di affidare al team Hubsolute la strategia e lo sviluppo del nostro posizionamento nell’industria turistica – osserva il direttore marketing di Momi, Luca Zaccomer – Da parte dell’azienda c’è la volontà di procedere su due direttrici: da un lato intendiamo valorizzare il patrimonio dell’offerta turistica dei territori che ci ospitano, attraverso un format che intercetti e coinvolga sempre di più i nostri visitatori, diventando così un player turistico strategico e funzionale anche per i partner locali. Dall’altro puntiamo a differenziare l’offerta esaltando al massimo le specificità dei nostri singoli villaggi».
Land of Fashion sarà anche presente a Ttg Incontri, a Rimini dal 12 al 14 ottobre.