Quindici categorie, altrettanti premiati tra agenzie, tour operator, Olta e network. Una vera e propria passerella andata in scena a Palermo, a bordo di Gnv Suprema, per la seconda e attesissima edizione dei Gnv Awards. Una manifestazione a cui hanno partecipato in 260 tra giornalisti e professionisti del travel italiani ed esteri, a riprova del valore del trade per la compagnia.
Di fatto, tiene a sottolineare il management, le adv rappresentano il primo canale di vendita con il 65% di share contro il 35% di quelle generate, in modo diretto, da sito web, contact center e porti. Un dialogo, quello con le agenzie di viaggi, rafforzato dall’istituzione lo scorso marzo di un ufficio dedicato all’assistenza commerciale e alla formazione, ovvero l’assistenza vendite.
«La linea di Olbia è andata molto bene, è stata recepita immediatamente dal mercato. La Sardegna si vende molto attraverso le agenzie e per noi di Gnv è stato un investimento che ha riscontrato un’ottima risposta. Infatti, guardando alle vendite trade, è aumentato del 66% il volume di passeggeri rispetto allo scorso anno», ha affermato Giulio Libutti, head of sales di Gnv.
L’elenco dei vincitori dei Gnv Awards 2019:
Best Sicilian Agency: Egatour
Best Incoming Tour Operator: Norma Vacanze
Best Agency Destination Sardinia: Eurotarget
Best Tour Operator: Viavai Travel t.o.
Best Italian Agency Destination Albania: Ellade Viaggi
Best Albanian Agency: Anel Travel
Best Moroccan Agency: Nassim Voyages
Best Growth Italian Agency: Voyager Srl
Best Growth Foreign Agency: Traveljoy
Best Foreign Agency Destination Italy: Adac
Best Italian Olta: Prenotazioni 24
Best Foreign Olta: Ex Equo Direct Ferries – Aferry Ltd
Best Italian Agency Destination Morocco & Tunisia: Fes Viaggi
Best Foreign Agency Destination Morocco & Tunisia: Euromer
Best Italian Network: Geo Travel Network
Sul podio anche Giorgia Mazzucchelli dell’agenzia Bluvacanze di Bellinzago Novarese, vincitrice del concorso Chi vuol esser banconista, che ha lo scopo di incentivare la conoscenza dei prodotti e dei servizi di Gnv da parte della rete agenziale e dei banconisti. All’iniziativa hanno partecipato 2.426 agenzie per un totale di 4.225 banconisti.
Premiata, inoltre, l’agenzia francese Colysee Voyages. Il suo titolare Youssef Rouissi si è aggiudicato uno scooter Vespa Sprint per essersi classificato al primo posto nel programma Cap Gagnant, rivolto ai professionisti delle agenzie di viaggi di Francia, Belgio, Marocco e Tunisia (374 agenzie registrate; 6.787 partecipazioni ai giochi; 93 vincitori).
Infine, un momento significativo è stato dedicato alle migliori adv selezionate nell’ambito del programma Élite Partner, lanciato nel 2017, che ha portato alla nomina di 8 nuovi Elite Partner, tra agenzie italiane ed estere. Grazie all’iniziativa, i punti vendita possono beneficiare di alcuni vantaggi e iniziative dedicate, per potere consolidare la propria conoscenza dei servizi e dei prodotti Gnv, garantirne massima visibilità e diffusione e offrire al cliente un servizio ancor più efficace.