Gnv si prepara all’estate con due nuove navi in flotta. «Siamo ufficialmente proprietari di due nuove navi che si chiamano Gnv Sirio e Gnv Auriga, continuiamo nel naming delle costellazioni che è caro all’armatore – dice Matteo Della Valle, chief passengers sales&marketing officer di Gnv – Le ultime arrivate erano Aris e Antares, la nuova in arrivo a ottobre si chiamerà Polaris. È un filone che ci piace».
Le navi appena arrivate sono le due unità ex Moby, «già conosciute sul mercato e, per quanto ci riguarda, perfette per il servizio che effettuiamo. Hanno velocità, capienza di garage, cabine passeggeri. Saranno impiegate sulla Genova-Palermo dove per la prima volta abbiamo tre navi, e sulla Genova-Porto Torres, incrementando la già ampia offerta estiva per la Sardegna», spiega.
Il booking estivo è ben avviato, «è una stagione che si prospetta buona in termini di numeriche di prenotazione, così come sono buoni i segnali macro dal punto di vista turistico. Un gran numero di viaggiatori italiani su sta indirizzando su Sicilia e Sardegna per le vacanze».
Dal punto di vista del prodotto, Gnv ha fatto «un grosso investimento sull’installazione delle antenne Starlink per avere il wifi veloce a bordo. Inoltre, stiamo attivando diverse partnership per migliorare l’esperienza dei cluster di clientela: famiglie, bambini, teenager, amanti della gastronomia».