Gnv annuncia l’ingresso in flotta di due nuove unità ro-pax, Gnv Sirio e Gnv Auriga. La flotta complessiva della compagnia di navigazione del Gruppo Msc ammonta ora a 28 navi che servono 31 linee in 7 diversi Paesi.
Le due unità gemelle, costruite nel 2003 presso i Cantieri navali di Fincantieri a Castellamare di Stabia, appartenevano alla flotta del Gruppo Moby.
Hanno entrambe 39.798 tonnellate di stazza lorda per 214 metri di lunghezza e consentiranno alla compagnia di incrementare la propria capacità di carico commerciale di oltre 4.000 metri lineari.
Gnv Sirio e Gnv Auriga hanno la possibilità di accogliere oltre 2.900 passeggeri ciascuna, entrambe offrono ampi spazi a bordo tra cui 319 cabine, un’area relax, 2 bar, una sala ristorante, uno spazio dedicato all’intrattenimento per i più piccoli, uno shop, ascensori a ogni ponte nave, ma anche un’area dedicata agli amici a quattro zampe, garantendo servizi di bordo dall’alto standard qualitativo per i passeggeri e l’equipaggio.
Le due navi, terminate le necessarie attività di manutenzione, di allestimento e di aggiornamento della livrea con i colori di Gnv, inizieranno a operare nelle prossime settimane sulle rotte italiane della compagnia.
In particolare, Gnv Sirio dal 20 marzo opererà per la Sicilia sulla linea Genova-Palermo-Genova, mentre Gnv Auriga sarà operativa a partire dal 28 marzo per la Sardegna, sulla linea Genoa-Porto Torres-Genova.
«L’ingresso in flotta di queste due nuove unità rappresenta un elemento cruciale per contribuire alla crescita della nostra capacità in termini di passeggeri e metri lineari trasportabili – ha dichiarato Matteo Catani, amministratore delegato di Gnv – Ma è anche una straordinaria opportunità per potenziare la nostra presenza nel Mediterraneo, in particolare verso Sicilia e Sardegna, in due delle rotte storiche per la nostra compagnia, confermando il nostro impegno nel rafforzare quello che da sempre è un mercato chiave per lo sviluppo di Gnv».