Gnv, la nave Allegra riprende la storica tratta Genova-Olbia

27 Maggio 13:09 2019 Stampa questo articolo

Si riparte alla volta di Olbia con Grandi Navi Veloci. Il viaggio inaugurale – che riprende la storica linea Genova-Olbia – si è tenuto sabato 25 maggio 2019 con la nave Allegra, nuovo ingresso nella flotta.

C’è un importante incremento estivo di Gnv sulla Sardegna che – oltre alla linea da Genova a Porto Torres attiva per tutta la stagione da sabato 18 maggio fino a domenica 29 settembre 2019 – aggiunge il nuovo collegamento Genova-Olbia fino al 29 settembre 2019, consentendo partenze tutti i giorni da Genova per la destinazione Sardegna.

A salpare dal porto ligure saranno le navi Gnv più confortevoli della flotta, con servizi rinnovati e di alta qualità, dotate di servizi mirati per garantire il comfort durante il soggiorno a bordo, tra cui ristoranti e bar, cabine interne e vista mare comprese le suite, sale poltrone, aree gioco con animazione e intrattenimento per i bambini. E, per gli amanti degli animali, canile e gattile e anche il “Pets, welcome on board”, ovvero l’offerta che consente di prenotare le cabine per poter viaggiare insieme al proprio amico a quattro zampe.

Al viaggio inaugurale erano presenti 158 agenti di viaggi, 20 giornalisti e 900 passeggeri internazionali, invitati a brindare nella sala teatro della nave dal team Gnv che ha festeggiato con una breve presentazione dell’estate 2019.

Gnv Giulio Libutti Head of Passenger Sales«Siamo molto orgogliosi di ricominciare con questa storica tratta – ha dichiarato Giulio Libutti, head of Passenger sales Gnv – Il collegamento tra Liguria e Sardegna, con la possibilità di scegliere Porto Torres oppure Olbia, si conferma fondamentale per la compagnia; così vogliamo aumentare l’offerta e portare nuovo mercato in Sardegna, una delle più belle destinazioni turistiche del Mediterraneo, creando nuove opportunità di turismo e sviluppo. Le nostre due rotte con la programmazione di 280 tratte per la Sardegna nel 2019, arriveranno a offrire la possibilità di viaggiare a oltre 700mila passeggeri».

Obiettivo di Gnv è anche «stimolare la domanda dove non esisteva – aggiunge Libutti – Diamo una nuova possibilità a chi vuole approdare su Olbia e un’ulteriore spinta agli agenti di viaggi per le vendite; questo ci ha già fatto crescere anche con le prenotazioni su Porto Torres. Il trend è positivo, la Sardegna ha una buona e forte domanda, dunque crediamo che ci sia spazio per l’incremento dell’offerta della nostra tipologia di servizio. Gli agenti di viaggi ce lo chiedevano e sono stati felici appena abbiamo comunicato la novità».

Gnv passa quindi da sei a sette linee sul mercato domestico, di cui cinque attive tutto l’anno da e per la Sicilia e due collegamenti stagionali per la Sardegna verso Porto Torres e Olbia, oltre alle 11 linee internazionali da e per Tunisia, Marocco, Spagna, Francia e Albania.

Libutti ha anche ricordato agli agenti le modalità di prenotazione e l’opzione Blocca il prezzo, che consente agli ospiti di riservare la soluzione di viaggio desiderata e bloccare il prezzo per due giorni, al termine di quali sarà possibile confermare il viaggio e procedere al pagamento. Inoltre continua per gli agenti il concorso a premi, quasi giunto al termine della prima fase, cui seguirà una fase successiva con altre sorprese in palio.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Valentina Castellano Chiodo
Valentina Castellano Chiodo

Guarda altri articoli