Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Gnv, la nave Allegra riprende la storica tratta Genova-Olbia

Si riparte alla volta di Olbia con Grandi Navi Veloci. Il viaggio inaugurale – che riprende la storica linea Genova-Olbia – si è tenuto sabato 25 maggio 2019 con la nave Allegra, nuovo ingresso nella flotta.

C’è un importante incremento estivo di Gnv sulla Sardegna che – oltre alla linea da Genova a Porto Torres attiva per tutta la stagione da sabato 18 maggio fino a domenica 29 settembre 2019 – aggiunge il nuovo collegamento Genova-Olbia fino al 29 settembre 2019, consentendo partenze tutti i giorni da Genova per la destinazione Sardegna.

A salpare dal porto ligure saranno le navi Gnv più confortevoli della flotta, con servizi rinnovati e di alta qualità, dotate di servizi mirati per garantire il comfort durante il soggiorno a bordo, tra cui ristoranti e bar, cabine interne e vista mare comprese le suite, sale poltrone, aree gioco con animazione e intrattenimento per i bambini. E, per gli amanti degli animali, canile e gattile e anche il “Pets, welcome on board”, ovvero l’offerta che consente di prenotare le cabine per poter viaggiare insieme al proprio amico a quattro zampe.

Al viaggio inaugurale erano presenti 158 agenti di viaggi, 20 giornalisti e 900 passeggeri internazionali, invitati a brindare nella sala teatro della nave dal team Gnv che ha festeggiato con una breve presentazione dell’estate 2019.

«Siamo molto orgogliosi di ricominciare con questa storica tratta – ha dichiarato Giulio Libutti, head of Passenger sales Gnv – Il collegamento tra Liguria e Sardegna, con la possibilità di scegliere Porto Torres oppure Olbia, si conferma fondamentale per la compagnia; così vogliamo aumentare l’offerta e portare nuovo mercato in Sardegna, una delle più belle destinazioni turistiche del Mediterraneo, creando nuove opportunità di turismo e sviluppo. Le nostre due rotte con la programmazione di 280 tratte per la Sardegna nel 2019, arriveranno a offrire la possibilità di viaggiare a oltre 700mila passeggeri».

Obiettivo di Gnv è anche «stimolare la domanda dove non esisteva – aggiunge Libutti – Diamo una nuova possibilità a chi vuole approdare su Olbia e un’ulteriore spinta agli agenti di viaggi per le vendite; questo ci ha già fatto crescere anche con le prenotazioni su Porto Torres. Il trend è positivo, la Sardegna ha una buona e forte domanda, dunque crediamo che ci sia spazio per l’incremento dell’offerta della nostra tipologia di servizio. Gli agenti di viaggi ce lo chiedevano e sono stati felici appena abbiamo comunicato la novità».

Gnv passa quindi da sei a sette linee sul mercato domestico, di cui cinque attive tutto l’anno da e per la Sicilia e due collegamenti stagionali per la Sardegna verso Porto Torres e Olbia, oltre alle 11 linee internazionali da e per Tunisia, Marocco, Spagna, Francia e Albania.

Libutti ha anche ricordato agli agenti le modalità di prenotazione e l’opzione Blocca il prezzo, che consente agli ospiti di riservare la soluzione di viaggio desiderata e bloccare il prezzo per due giorni, al termine di quali sarà possibile confermare il viaggio e procedere al pagamento. Inoltre continua per gli agenti il concorso a premi, quasi giunto al termine della prima fase, cui seguirà una fase successiva con altre sorprese in palio.

Exit mobile version