Tutti pazzi per la Croazia. E i meriti sono tutti della Nazionale di calcio, che con una vittoria dopo l’altra ha conquistato una storica finale ai Mondiali in Russia contro la Francia, dando il via a una super promozione della destinazione.
Il culmine è stato raggiunto proprio mercoledì 11 luglio, quando capitan Luka Modrić e compagni hanno battuto l’Inghilterra dell’uragano Kane (bomber indiscusso del panorama globale) e hanno conquistato il pass per contendersi il tetto del mondo. Un’impresa che ha fatto innamorare tutti, non solo i croati.
Così, in un momento in cui tutti i riflettori sono puntati sulla Croazia, oltre al video ufficiale non poteva mancare una versione ridotta dello spot promozionale – finora sono oltre 250mila le visualizzazioni – dal nome Ambasciatori del turismo croato, promosso dall’Ente nazionale croato per il turismo al grido di “Go Croatia!” e che vede protagonisti i simpatici volti di calciatori come Ivan Rakitić, il capitano o l’italiano adottivo Mario Mandžukić, perno della Juventus tanto amato dai nostri connazionali, come Ivan Perišić, calciatore dell’Inter.
«Questa è un’occasione unica che ci permette di promuovere la Croazia. Lo spot, sia durante che dopo la partita con l’Inghilterra, ha raggiunto un feedback estremamente positivo, i cui effetti sono visibili anche sul nostro sito web, dove registriamo un aumento del numero di visitatori del 250% in più rispetto allo stesso periodo del 2017. Il maggior numero di visite proviene dall’Italia, seguita da Stati Uniti, Russia, India, Germania, Regno Unito, Francia, Polonia e Paesi Bassi», afferma il direttore dell’ente turistico Kristjan Staničić.