Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

Su Google Maps si potrà condividere la posizione

Su Google Maps si potrà presto condividere la propria posizione in tempo reale, una funzione simile a quella già attiva da tempo su WhatsApp. “Potrete così far sapere velocemente ad amici e famiglia dove siete e l’orario previsto di arrivo a destinazione”, scrive Daniel Resnick, engineering manager di Google Maps in un post ufficiale della società.

L’azienda fa sapere che la funzione sarà disponibile “a breve” per gli utenti di tutto il mondo, che “saranno in grado di rispondere con pochi gesti, senza mai uscire dall’app”, sia sui dispositivi Android che su quelli iOS. Le persone con cui si condivide la posizione potranno visualizzarla su Android, iPhone e sul web da smartphone, tablet e da desktop.

Come funzionerà? Basta aprire il menù laterale di Google Maps o toccare il punto blu che indica dove ci si trova; selezionare “Condividi posizione” e scegliere con chi e per quanto tempo condividere. La stessa cosa si può fare anche inviando un link tramite le applicazioni di messaggistica preferite. Durante la condivisione verrà visualizzata un’icona sopra la bussola della mappa che ricorderà che stiamo condividendo la nostra posizione.

È possibile, comunque, cambiare idea e interrompere l’azione in qualsiasi momento. La condivisione termina automaticamente una volta arrivati a destinazione.

Exit mobile version