Google potenzia Trips con nuove funzioni
Google spinge sul travel e lancia nuovi strumenti per pianificare le vacanze. La app Google Trips, che il colosso di Mountain View sta perfezionando per renderla più performante, consiglia luoghi da visitare e suggerisce anche dove mangiare, sulla base delle ricerche fatte in passato dagli utenti.
Inoltre, nella sezione dedicata ai prezzi dei voli, si potrà capire se il costo è più alto o più basso rispetto al solito. Google introdurrà anche una funzione collegata a Maps che indicherà i punti di interesse nei paraggi: musei, monumenti, hotel, ristoranti, bar. Potrà anche suggerire mete correlate alle ricerche e indicare l’accesso ai trasporti pubblici.
Google aveva già dimostrato un interesse particolare per i servizi legati ai viaggi, implementando la ricerca di voli e hotel nella barra del motore di ricerca. Oggi, anche dopo un sondaggio da cui risulta che il 46% degli utenti ritiene che la pianificazione di una vacanza richieda troppo tempo, il team di lavoro sta aumentando le funzioni per offrire aiuto ai viaggiatori.
Giornalista professionista, redattore. Specialista nel settore viaggi ed economia del turismo e delle crociere dopo varie esperienze in redazioni nazionali tv, della carta stampata, del web e nelle relazioni istituzionali
Guarda altri articoli