Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

GoToFly, voli da Forlì anche per Atene e Mykonos

Aeroporto Forlì

Un hub internazionale, Atene, e una destinazione turistica, Mykonos, entrano nel network di collegamenti aerei di GoToFly, che inaugura queste rotte da e per Forlì durante la stagione estiva. Si tratta di voli diretti dall’aeroporto “Ridolfi” che così accresce la sua offerta di servizi aerei verso destinazioni greche raggiungibili dalla Romagna, dopo Corfù, Zante, Cefalonia, Lefkada e Karpahtos.

Un decollo operativo di particolare valenza turistica: Mykonos, infatti, è una delle più richieste isole dell’Egeo e Atene rappresenta una delle classiche destinazioni europee tra le più visitate. I voli verso Atene e Mykonos verranno operati con un Boeing 737-400 e sono già disponibili e prenotabili sul sito www.goto-fly.it: la prima rotta verrà operata dal periodo 6 luglio-14 settembre, con voli in partenza il martedì e il sabato; la seconda 24 luglio-4 settembre, con volo diretto il mercoledì. Vale la pena sottolineare che il volo su Atene farà parte integrante anche della stagione winter di GoToFly, che opererà da Forlì ogni lunedì e venerdì fino al marzo 2025.

Con queste due novità il network estivo di collegamenti di GoToFly comprende collegamenti per Cefalonia, dal 24 giugno al 9 settembre (ogni lunedì) per Corfù, dal 24 giugno al 9 settembre (ogni  lunedì), per Zante, dal 24 giugno al 9 settembre (sempre il lunedì), per Lefkada, dal 21 giugno al 6 settembre (ogni venerdì); e ancora per Karpathos, dal 21 giugno al 19 luglio (ogni venerdì)  venerdì;  e dal 24 luglio al 4 settembre si aggiunge il mercoledì. Il  servizio terminerà il 13 settembre. Per Lampedusa, dal 13 giugno al 15 settembre (ogni martedì, giovedì e domenica), per Trapani, dal 15 giugno al 14 settembre, ogni sabato e dal 20 settembre sono previsti due voli fino al 28 marzo 2025 (ogni lunedì e venerdì).

Per Catania, dal 15 giugno al 20 luglio, ogni sabato – dal 26 luglio al 14 settembre, il venerdì e il sabato – dal 16 settembre al 25 ottobre, il lunedì e il venerdì e la programmazione proseguirà fino al marzo 2025 con la stessa frequenza e gli stessi giorni. A completare il network, i servizi aerei verso Olbia dal 13 giugno al 15 settembre, ogni martedì, giovedì e domenica e verso Cagliari dal 13 giugno al 15 settembre, il giovedì e la domenica. Durante la stagione estiva non saranno operate le destinazioni di Tirana (Albania) e Pantelleria (Sicilia).

«Le ore volo inizialmente programmate per coprire la Forlì-Tirana-Forlì e la Forlì-Pantelleria-Forlì – ha spiegato  il direttore generale & accountable manager di Forlì airport, Andrea Stefano Gilardi – vengono impiegate nel rafforzamento di destinazioni sulle quali la domanda di posti aerei è molto cresciuta nel corso degli ultimi mesi, a iniziare da Lampedusa, Catania e Trapani: gli ultimi due con prosecuzione prevista fino a marzo 2025. Introduciamo due rotte di prestigio e dal forte appeal sul mercato, come Atene e Mykonos, in ragione delle mutate esigenze del network. Ciò consentirà una migliore corrispondenza sotto il profilo delle richieste e delle finalità, più in linea con i nostri obiettivi di rete vendita. Anche per Atene la programmazione proseguirà fino a tutto marzo 2025».

Exit mobile version