Libere Hospitality Group (Lhg) espande la sua presenza nell’Europa meridionale con un nuovo progetto al Pireo (Atene), con consegna prevista per il primo semestre 2026.
Sotto il brand Líbere, il gruppo spagnolo gestirà Urban Gl, un edificio composto da piano terra, mezzanino e sei piani superiori, che ospiterà 66 appartamenti dai 16 ai 36 metri quadri.
Con questo progetto Lhg – che si sta posizionando ai primi posti nell’ospitalità ibrida in Europa e ha aperto da qualche mese una sede anche a Milano – porta a 98 dopo le 32 acquisite la scorsa estate – le unità abitative in Grecia, tutte al Pireo, destinazione strategica del Mediterraneo.
Anche questo progetto, come il precedente, verrà sviluppato in collaborazione con Dkg Development, società di sviluppo immobiliare con cui Lhg ha instaurato una solida alleanza strategica. Questo accordo mira a offrire soluzioni di alloggio moderne e flessibili, capaci di rispondere alle esigenze del viaggiatore contemporaneo, sempre più orientato a versatilità e comfort, senza rinunciare a sostenibilità e design all’avanguardia.
A oggi Lhg conta un portafoglio di 1.800 unità distribuite tra Spagna, Portogallo e Grecia. Una crescita che posiziona la società come leader nel settore dell’hospitality flessibile nell’Europa meridionale.
«Lhg prosegue il suo percorso di internazionalizzazione, con un impegno costante a offrire strutture che uniscano design, comfort e flessibilità, sempre con un occhio attento alla sostenibilità – sottolinea Anton de la Rica, co-ceo di Líbere Hospitality Group – Ogni nuovo progetto ci avvicina all’obiettivo di affermarci come punto di riferimento nel settore degli alloggi alternativi in Europa».
Oltre a concentrarsi sul Pireo, Líbere Hospitality Group continua a esplorare nuove opportunità di crescita in destinazioni strategiche come Italia, Francia e Regno Unito, con l’obiettivo di replicare il proprio modello di successo in altri mercati europei.
«Con la firma di questi due asset a Pireo, insieme a Dkg Development – puntualizza de la Rica – riaffermiamo la nostra strategia di crescita in Grecia e nell’Europa meridionale. Questo progetto ci permette non solo di raddoppiare la nostra presenza in una location di grande rilievo, ma anche di rafforzare il nostro portafoglio globale. Attualmente stiamo valutando nuovi asset nel centro di Atene».
La scelta del Pireo come epicentro di questa espansione non è casuale. La città, porta d’accesso alle isole greche, si distingue per la sua posizione geografica privilegiata e per il crescente appeal turistico e commerciale. Negli ultimi anni il Pireo ha registrato una crescita significativa, attirando un profilo diversificato di visitatori, interessati a soggiorni brevi e medi.
Il focus di Líbere Hospitality Group su questa destinazione consente alla società di capitalizzare sulla crescente domanda di alloggi flessibili e alternativi, in un contesto in cui turismo e viaggi d’affari continuano a trainare la crescita.