Con l’apertura, prevista nel 2025, del nuovo Jw Crete Resort & Spa, a Chania (Creta), Marriott International sbarca in Grecia.
Marriott International ha infatti concluso un accordo di collaborazione con Vasilakis SA per entrare nel mercato greco dove collaborerà con Swot Hospitality – società che si occupa della gestione di hotel di lusso nella destinazione – per la direzione della struttura in franchising.
Jw Marriott Crete Resort & Spa, progettato dallo studio di architettura Block722, si pone come una struttura ideale per i viaggiatori che cercano un retreat di lusso, con servizio di alto livello e attenzione al benessere.
L’hotel dispone di 160 camere; nel progetto è previsto anche l’inserimento di numerose aree benessere, di un Jw Garden e cinque ristoranti, tra cui un ristorante tradizionale greco e uno locale sulla spiaggia. Inoltre, la struttura sarà dotata di diverse piscine, un centro fitness, un beach club, una spa e molte attività “Family by Jw”.
«La Grecia è una delle destinazioni più richieste dai turisti di tutto il mondo – spiega Jerome Briet, chief development officer, Europe, Middle East & Africa, Marriott International – Siamo orgogliosi di lavorare con Vasilakis SA e Swot Hospitality per introdurre i valori fondanti del brand, come l’ospitalità di alto livello, il design curato nei dettagli e le esperienze di benessere sull’isola di Creta».
La struttura sorgerà lungo la spiaggia di Marathi, conosciuta per le sue acque cristalline dal fondale basso e considerata un importante punto di partenza per le escursioni a Creta.