Vacanze di lusso in riva al mare
Letti da sogno, tende in stile arabo, cuscini e tappeti sulla sabbia, ma anche nuovissime Spa, magnifici yacht e catamarani, cocktail e distillati dai profumi e sapori locali: è tutto pronto per le vostre vacanze in Grecia.
A Mikonos, Santorini, ma anche nella Calcidica, nel Peloponneso, e a Creta scoprite le spiagge più affascinanti e trascorrete la giornata al mare fino al tramonto. Poi tornate per un aperitivo nelle sontuose suite o nelle ville a picco sul mare che avete scelto per riposare e, per cena, uscite pure con il motoscafo usando il vostro porticciolo privato.
Godetevi il cibo in riva al mare appoggiando i piedi sulla morbida sabbia o addirittura mettendoli in acqua. Fate un tuffo serale nelle acque tiepide della spiaggia illuminata dell’hotel dove alloggiate e pensate a cosa potete desiderare ancora perché in Grecia, durante le vostre vacanze, tutto si può realizzare.
Ad esempio, per chi non vuole rinunciare al meglio della natura Pilio, il Mani e la Tessaglia offrono sia il mare che la montagna. Qui scoprirete luoghi che vi stupiranno, posti per la movida ma anche per il relax: villaggi di pietra e grotte, spiagge di sabbia finissima e castelli, ma anche pittoreschi villaggi sul mare.
Romanticismo sempre incluso
Che stiate pensando a una fuga d’amore, al vostro viaggio di nozze o a un romantico intervallo, in Grecia non mancano panorami mozzafiato e scorci suggestivi per fare di una vacanza il momento perfetto da ricordare con il partner.
Non solo Santorini, la Calcidica, e Mikonos, il paese degli Dei offre l’isola di Lefkada, quella di Milos, ma anche Corfu, e le suggestive Elounda a Creta, oppure Monemvassia e Nafplion a Rodi.
Atene, viaggio nel tempo
Atene, la città dove nacque la democrazia, la letteratura e l’arte è una delle più attraenti e seducenti capitali europee, e attira turisti in tutte le stagioni dell’anno.
Perfetta anche per un city break, ad Atene non si viene conquistati solo dalla storia ma anche dall’atmosfera: basta bere un caffè nei tipici bar nella zona di Plaka, guardando l’Acropoli, assaporare i piatti locali nelle tipiche taverne nascoste nei vicoli della città, o passeggiare nelle stradine della zona di Psirrì e Gazi per prendere un cocktail e vivere “like a local”.
Se è una vacanza estiva quella a cui pensate la capitale oltre all’arte e alla cultura, e al nuovissimo Centro Culturale Stavros Niarxos, offre anche il divertimento della Riviera Ateniese: un lungomare che si estende lungo frastagliate, lunghissime spiagge. Tra golfi pittoreschi e acque cristalline lo sguardo arriva fino al Tempio di Poseidone che svetta imponente sulla collina di Sounio, regalando un paesaggio senza eguali.