Grimaldi Lines estende le prenotazioni sulla tratta Civitavecchia-Arbatax-Cagliari per viaggi da effettuare entro fine anno. La compagnia di navigazione si è nuovamente aggiudicata – questa volta per tre anni – la gara bandita dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per garantire la continuità territoriale tra il porto laziale e il sud della Sardegna.
Il collegamento marittimo Civitavecchia-Arbatax-Cagliari e viceversa offre in ogni stagione dell’anno tre partenze alla settimana in entrambe le direzioni, con due scali intermedi nel porto di Arbatax. Inoltre, per tutto il mese di agosto, Grimaldi Lines soddisfa la domanda elevata del mercato, proponendo due partenze aggiuntive alla settimana: una da Civitavecchia per Arbatax e una da Arbatax per Civitavecchia.
La linea è servita dalla M/n Corfù, che può ospitare fino a 956 passeggeri e 2.200 metri lineari di rotabili per ogni viaggio. La nave dispone di 121 cabine tra interne, esterne e superior, e di una sala con poltrone reclinabili. Tra i servizi, il ristorante à la carte, il self service, il bar sempre aperto e il negozio per chi ama fare shopping.
La nave viaggia con un basso impatto ambientale; è dotata di sofisticati sistemi tecnologici, tra cui gli impianti di depurazione dei gas di scarico, che permettono di abbattere le emissioni di zolfo e particolato, il rivestimento siliconico della carena, che ne aumenta l’efficienza energetica, nonché il sistema di trattamento delle acque di zavorra, conforme alle più recenti normative europee.