by Redazione | 6 Ottobre 2017 7:00
Il Gruppo Grimaldi ha avviato il processo per la selezione e l’assunzione di 500 marittimi italiani, da impiegare sulle nuove unità in costruzione. Nelle scorse settimane, Grimaldi ha infatti preso in consegna la nave Grande Baltimora, prima di un ordine di 10 Pure Car & Truck Carrier che verranno consegnati entro il 2019 e impiegati nei collegamenti Mediterraneo–Nord America.
È inoltre in fase di definizione l’ordine di altre sei meganavi della generazione Grimaldi Hybrid Ro/Ro, con l’opzione per altre quattro, nel Mediterraneo. Infine, entro fine ottobre arriverà il traghetto Euroferry Corfu sulle rotte in cabotaggio nel Mediterraneo Occidentale, e rientreranno in flotta a gennaio 2018 i traghetti Amsicora e Bonaria.
I profili professionali richiesti riguardano le sezioni di coperta (comandante, 1° ufficiale, allievo ufficiale, ufficiale di navigazione, nostromo, marinaio, carpentieri, mozzo), macchina (direttore, 1° macchina, ufficiali, allievo ufficiale, operaio motorista, operaio meccanico, ottonaio, giovanotto macchina, elettricista) e hotel (commissario di bordo, cuoco, cuoco equipaggio, piccolo e garzone cucina, piccolo e garzone di camera, cameriere, 1° cameriere).
Per potersi candidare sarà necesario consultare la pagina dedicata http://www.grimaldi.napoli.it/it/careers.html[1].
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/grimaldi-assume-500-marittimi-italiani/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.