Grimaldi Lines conferma la centralità della destinazione Sardegna e, nei suoi piani di sviluppo, vara da questa settimana il nuovo collegamento Salerno-Cagliari.
«In una situazione di difficoltà, come quella che stiamo vivendo, Grimaldi Lines continua comunque ad investire ed accrescere la sua offerta – ha dichiarato Francesca Marino, passenger department manager di Grimaldi Lines – e la linea Salerno-Cagliari è un forte segnale di fiducia nella ripresa, per tutto il settore del turismo».
Per numero di partenze effettuate, la rotta Salerno-Cagliari è il più importante collegamento marittimo tra l’Italia Meridionale e il Sud della Sardegna, e viene offerto con frequenza trisettimanale in entrambe le direzioni: nel dettaglio la partenza dal porto campano è prevista ogni lunedì, mercoledì e venerdì e da Cagliari ogni martedì, giovedì e sabato.
La nave Venezia, che la Compagnia ha scelto per questa linea, è di ultima generazione, con alti standard di comfort, sicurezza ed efficienza energetica. Dotata di 96 cabine interne ed esterne, di una comoda sala con poltrone reclinabili e di ristorante self service, caffetteria, saletta videogiochi e slot machine, negozi ed area giochi per i bambini, può trasportare fino a 1.000 passeggeri e 200 auto per ogni viaggio effettuato.
Attualmente Grimaldi Lines opera nel Mar Mediterraneo collegamenti nazionali verso Sardegna e Sicilia e internazionali verso Spagna, Grecia, Malta, Tunisia e Marocco: un network che consente di viaggiare tutto l’anno a bordo di una flotta di navi moderne, sempre in sicurezza grazie alle misure anticovid verificate dal Rina.
Sul fronte tariffario, per chi prenota entro il 21 ottobre 2020, sulle linee che collegano la Penisola Italiana con Sardegna e Sicilia è in vigore, infatti, la promozione Autunno d’amare, con il 50% di sconto sul supplemento cabina (diritti fissi esclusi) per partenze entro il 21 dicembre 2020.
A questa si affiancano le tariffe Sardi Doc e Siciliani Doc, che prevedono tutto l’anno prezzi particolarmente vantaggiosi per i passeggeri nativi e/o residenti sulle due isole, e l’Offerta Senior con sconto speciale del 20% (diritti fissi esclusi) per i passeggeri over 60, su tutte le destinazioni (eccetto Tunisia e Marocco).
Riguardo poi ai collegamenti verso la Grecia dal porto di Brindisi è in vigore in ogni stagione, lo sconto del 20% (diritti fissi esclusi) sul biglietto di ritorno se prenotato contestualmente all’andata. Sempre sulla Grecia, viene poi riconfermata la tariffa speciale Grimaldi & Minoan che favorisce i collegamenti marittimi interni greci, gestiti dalla Compagnia di Navigazione Minoan Lines di proprietà del Gruppo Grimaldi.
E per la stagione 2020-2021 vengono anche confermate le proposte nave + hotel di Grimaldi Lines Tour Operator, che quest’anno si concentrano sulla ripresa del turismo dentro i confini nazionali. Con le offerte #italiadamare, pensate con la formula nave+hotel, si possono raggiungere via mare alcune tra le più belle città d’arte del nostro paese, come Firenze, Roma, Napoli, Palermo e Catania, e soggiornarvi due notti in hotel attentamente selezionati.