Grimaldi punta tutto sulla Sardegna: «In arrivo 1.500 nuove assunzioni»

24 Maggio 14:30 2016 Stampa questo articolo

La Sardegna è la protagonista dell’estate 2016 targata Grimaldi Lines che alla preesistente rotta Civitavecchia-Porto Torres, quest’anno ha aggiunto la Livorno-Olbia l’11 gennaio e la Civitavecchia Olbia il 18 aprile scorsi. Inoltre con la Grimaldi Lines Tour Operator, specializzato in soggiorni estivi con la formula nave + hotel o nave + villaggio, la compagnia è in grado di offrire sull’isola soluzioni di viaggio complete di traversata e pernottamento in strutture selezionate. Tra queste la proposta di punta per il mese di giugno parte da 79 euro a persona, per prenotazioni effettuate entro il 31 maggio e comprende viaggio a/r in passaggio ponte a bordo di una nave Grimaldi Lines, trasporto di veicolo, pernottamento di sette notti con sistemazione in residence per quattro persone, diritti fissi e assicurazione medica/infortuni/bagaglio/annullamento viaggio.

Un’offerta aggressiva così come quella studiata per il pricing delle rotte di e per la Sardegna, 26 euro a persona per prenotazioni entro i 7 giorni dalla partenza anche in alta stagione, che la passenger department manager, Francesca Marino ha illustrato nel dettaglio alla stampa durante un press tour di 3 giorni tutto incentrato sul prodotto Sardegna firmato Grimaldi. «La Sardegna per noi è al centro del mondo e non solo d’estate – ha esordito Marino – se Ryanair cancella l’operatività su Alghero, noi invece confermiamo i collegamenti perché l’isola ha bisogno di consegne just in time e collegamenti continuativi sempre, non solo nel clou della stagione turistica. Abbiamo creato una società ad hoc, la Grimaldi Sardegna e avviato la programmazione in 15 giorni perché come azienda siamo in grado di rimodularci velocemente: il lancio sulle nuove rotte per e dalla Sardegna è avvenuto prima con il pagamento, al ritorno solo dei diritti fissi, poi con il ritorno gratis con circa 100mila posti, che ha avuto molto successo. Inoltre abbiamo introdotto novità sull’erogazione di prodotto grazie al fast check in e al fast boarding che prima non esisteva, e stiamo raccogliendo risultati soddisfacenti al punto che dall’1° giugno ci sarà il raddoppio della tratta Livorno-Olbia. L’investimento che stiamo facendo sull’isola è importante e per supportare al meglio il prodotto che offriamo presto scateranno 1500 nuove assunzioni di personale di cui oltre 600 unità saranno sarde. Queste si vanno ad aggiungere alle 13 figure che abbiamo già assunto per gestire la crescita del volume d’affari».

Buone notizie anche per il canale agenziale che vedrà salire le commissioni con il vettore, fino al 15% per le adv sarde e che vedrà anche l’introduzione di premi per il raggiungimento del fatturato. «Al momento – ha specificato Marino – le vendite sulla Sardegna sono al 53% del nostro prodotto totale e sul canale trade arriviamo ad una percentuale di biglietti venduti anche del 43%. A tirare le vendite oltre all’isola sono Sicilia (con la Livorno-Palermo che performa molto bene) e Spagna. La Grecia tiene, mentre sono in calo, a causa dell’instabilità geopolitica, Tunisia e Marocco».

  Categorie

L'Autore

Valentina Neri
Valentina Neri

Giornalista

Guarda altri articoli