by Redazione | 5 Ottobre 2023 16:38
Punta a sviluppare al sud tutte le sue attività nel settore del travel il Gruppo Bluvacanze, con l’insediamento a Napoli delle business unit della società. Dunque, il tour operating, con Going, il retail del turismo con le agenzie di viaggi Bluvacanze, Vivere&Viaggiare e il polo di affiliazione Blunet, il business travel con la travel management company Cisalpina Tours, saranno tutte nella sede del Gruppo Msc in via Agostino Depretis 40, dove è già presente uno staff operativo di oltre 30 dipendenti, che si prevede a breve supereranno le 50 unità.
«L’azienda è proiettata verso un orizzonte di crescita lungo tre direttrici: internazionalizzazione, digitalizzazione e sostenibilità – afferma l’amministratore delegato del Gruppo Bluvacanze, Domenico Pellegrino – Stiamo aprendo uffici in 10 mercati esteri per acquisire nuovi clienti nel business travel e nell’incoming turistico di alto profilo, abbiamo lanciato la prima applicazione digitale che cambia radicalmente la relazione tra viaggiatori e agenzie di viaggio e progettiamo un futuro di carbon neutrality che richiederà tempo, ma già ci riempie di fiducia per un domani migliore per noi tutti».
Gabriele Querelante, direttore hr del Gruppo, aggiunge: «È il momento del ritorno della valorizzazione e della personalizzazione del servizio come elemento di valutazione della qualità del nostro lavoro. Il contatto digitale è certamente apprezzato, ma solo se dietro c’è una persona fisica o un’azienda conosciuta e di fiducia. Questa è la sfida per chi lavora nel travel oggi, sia leisure che business travel, e su questo campo Cisalpina Tours e Bluvacanze possono contare su collaboratori professionali e preparati in grado di vincere questa sfida. La scommessa sulla sede di Napoli è già vinta in partenza».
Nell’hub di Napoli, entrando nel dettaglio, si concentreranno quindi le attività di:
– organizzazione di viaggi (outgoing) di vacanza con Going, per la specializzazione verso gli Stati Uniti e il lungo raggio in genere; incoming sulla Campania attraverso Going2Italy dai mercati di Stati Uniti, Brasile, Turchia e Regno Unito;
– per il business travel, il nucleo campano di Cisalpina Tours si occupa principalmente dei viaggi d’affari delle aziende del sud Italia, ma non solo;
– per quanto riguarda la rete di agenzie di viaggi, il programma di affiliazione Blunet vede una significativa presenza in Campania, cui si aggiunge la partecipazione al network “Via Con Noi” (110 agenzie di viaggi affiliate, con headquarter a Napoli). Il programma di networking acquista così vigore e punta a conquistare nuovi punti vendita, ai quali offrire i servizi (tecnologici, di marketing, amministrativi, commerciali e finanziari).
In foto: da sinistra, Gabriele Querelante, direttore hr; Domenico-Pellegrino, amministratore delegato Gruppo Bluvacanze
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/gruppo-bluvacanze-napoli-diventa-hub-strategico/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.