Lufthansa cresce in Italia, secondo mercato europeo per il gigante tedesco. Da gennaio a giugno di quest’anno, le compagnie del Gruppo (Austrian Airlines, Lufthansa, Swiss e Eurowings) hanno registrato un incremento del 12% del numero dei passeggeri trasportati.
Quasi 500mila clienti in più rispetto allo stesso periodo del 2016, per un totale di 4,2 milioni di persone. Di questi, circa i due terzi hanno volato da/per i cinque principali aeroporti del Gruppo nel centro e nord Italia: Bologna, Milano, Torino, Venezia e Firenze.
Se si considerano solo i due scali milanesi, Linate e Malpensa, con oltre 280 voli settimanali, si registra la crescita maggiore con oltre 100mila passeggeri in questi primi 6 mesi (+13% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno).
Una rilevante quota di traffico è determinata dai viaggi business. Oltre metà dei passeggeri in partenza dall’Italia non si è fermata negli hub del Gruppo ma ha proseguito il viaggio verso una delle oltre 300 destinazioni del network mondiale.
Sui 1.200 voli settimanali operati da/per l’Italia, le compagnie della famiglia Lufthansa hanno registrato un incremento nelle prenotazioni soprattutto verso Stati Uniti, India, Thailandia, Giappone e Israele. Tra le destinazioni top dell’estate 2017 ci sono New York, Los Angeles (grazie al nuovo volo di Austrian Airlines), San Francisco, Miami ma anche Bangkok, Delhi, Osaka e Tokyo.