Gruppo Lufthansa, entro ottobre in volo la metà della flotta
Parte ufficialmente l’orario estivo del Gruppo Lufthansa (che sarà valido fino al 24 ottobre) e tra le novità in esso contenute figura il ritorno alle operazione di circa metà della flotta. Le compagnie del Gruppo, si legge in una nota, offriranno così nel prossimo mese oltre il 40% del loro programma di volo originariamente previsto. Inoltre, un totale di oltre 380 aeromobili dei vettori del Gruppo Lufthansa sarà utilizzato da qui alla fine di ottobre, data entro la quale oltre il 90% di tutte le destinazioni a breve e medio raggio originariamente previste e oltre il 70% delle destinazioni a lungo raggio del Gruppo, saranno nuovamente servite.
«A poco a poco, si riaprono i confini. La domanda è in aumento, a breve ma anche a lungo termine. Sono lieto di poter offrire ai nostri ospiti un numero ancora maggiore di collegamenti verso tutte le parti del mondo con tutte le Lufthansa Group Airlines e attraverso tutti gli hub», ha commentato Harry Hohmeister, membro del cda di Deutsche Lufthansa AG.
Nello specifico, Lufthansa volerà ogni settimana 150 frequenze sul continente americano attraverso gli hub di Francoforte e Monaco di Baviera. Sono previsti circa 90 voli settimanali verso l’Asia, oltre 45 verso il Medio Oriente e oltre 40 verso l’Africa.
Dal canto suo, Austrian Airlines a partire da luglio volerà verso oltre 50 destinazioni, mentre Swiss aggiungerà 12 nuove rotte europee da Zurigo a luglio, e 24 da Ginevra (sul lungo raggio, il vettore servirà complessivamente 11 destinazioni a lungo raggio da Zurigo in luglio e 17 in ottobre). Eurowings, invece, volerà dal 30 al 40% della sua capacità di volo a luglio, e Brussels Airlines prevede, a settembre e ottobre, di operare il 45 % del suo programma originario.