Gruppo Una, la storia siciliana nel boutique hotel di Ortigia
Il Gruppo Una, con il nuovo Maniace Boutique Hotel Ortigia della collezione Una Esperienze, arricchisce l’offerta della Sicilia nella zona più antica della città di Siracusa.
Il Maniace Boutique Hotel Ortigia, che ha aperto le sue porte agli ospiti da pochi giorni è un elegante 4 stelle, il ventesimo delle strutture firmate Una Esperienze, ricavato da una raffinata dimora storica, affacciata sulla spiaggetta di Calarossa.
Le 21 camere sono suite moderne e luminose, sobriamente arredate secondo il più ricercato stile siciliano. Ogni camera racconta agli ospiti una storia, ispirandosi a tradizioni e simboli locali: dai celebri pupi, alle saline, passando per il vulcano Etna, fino ai tipici fichi d’India.
Anche gli spazi comuni sono impreziositi con arredamenti tipici, pavimenti in marmo, tonalità calde e accoglienti volte a creare un’atmosfera intima e rilassante, che ricorda agli ospiti in ogni punto della struttura la storia e la cultura dell’isola.
«È con grande orgoglio e soddisfazione che diamo il benvenuto in Gruppo Una al Maniace Boutique Hotel Ortigia – ha dichiarato Giorgio Marchegiani, amministratore delegato di Gruppo Una – Questa nuova struttura rappresenta un ulteriore passo nella nostra strategia di crescita e consolidamento in Sicilia, dove siamo già presenti con altre 5 strutture. Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri ospiti una nuova esperienza di soggiorno di alto livello, in una delle location più affascinanti dell’isola».
A completare l’offerta del Maniace Boutique Hotel Ortigia altri servizi esclusivi: una breakfast room in cui si trova un’antica abside risalente al IV secolo d.C. e, durante la bella stagione, l’uso del giardino storico privato della struttura e l’elegante terrazza esterna, perfetta per un aperitivo al tramonto.
L’hotel, a soli 600 metri dal centro storico della città, impiega pannelli solari, lampade a basso consumo e pratiche che promuovono l’economia circolare. La struttura privilegia l’utilizzo di prodotti locali e a chilometro zero, in linea con le best practice di Gruppo Una.