C’è già aria di Capodanno per il tour operator Guiness Travel che ha lanciato la sua programmazione per le festività di fine anno con 80 partenze e un accattivante programma di “Prenota Prima” che offre prezzi bloccati e garantiti. Si tratta di un piano di scontistica studiato dal t.o. per incentivare la prenotazione anticipata; il primo scaglione, valido fino al 31 agosto, si applica ai viaggi in partenza a novembre, mentre il secondo, valido fino al 30 settembre, è dedicato ai viaggi in partenza da dicembre.
«I nostri “Prenota Prima” sono progettati non solo per l’advanced booking, ma anche per aiutare le agenzie a creare la domanda, spingendo su prezzi vantaggiosi per i clienti e evitando l’incertezza e gli sbalzi tariffari dell’ultimo minuto – spiega Maurizio Gaggianesi, direttore commerciale del t.o. – Vogliamo che siano gli agenti a intercettare i viaggiatori per tempo, facendo leva sulla grande disponibilità di posti in un momento cruciale per il mercato del turismo».
La programmazione per Capodanno comprende short break nelle capitali europee, viaggi a lungo raggio e circuiti di 7-8 giorni nel Vecchio Continente. Le destinazioni offrono una combinazione di storia, intrattenimento culturale, arte, archeologia, spiagge paradisiache, natura incontaminata, cucina locale e momenti di svago.
Le mete europee includono città come Praga, Budapest, Parigi, Berlino, Madrid, Amsterdam, Vienna e Lisbona. Per chi preferisce rimanere vicino a casa, sono disponibili tour in Spagna e Portogallo, isole e arcipelaghi compresi. Non mancano Istanbul e la Cappadocia, che d’inverno offrono scenari e panorami inusuali e suggestivi.
Ci sono poi le proposte a lungo raggio che includono soprattutto itinerari in tutta l’Asia, dall’India alla Malesia, passando per Thailandia e l’Indonesia, Indocina e Sri Lanka. Sugli scudi anche New York, con il prestigioso pernottamento presso l’Hotel Marriot Marquis, al centro di Times Square, struttura utilizzata in tutti gli itinerari Usa con tappa a New York.
«C’è solo l’imbarazzo della scelta – osserva Roberto Vocaturo, product manager assistant di Guiness Travel – dalla Grande Mela (New York) a Singapore e Dubai; e ancora le bianche spiagge di Phuket, le foreste della Malesia e dello Sri Lanka, le baie del Vietnam, siti archeologici Maya e di Angkor Wat, il Taj Mahal e la Grande Muraglia Cinese, i nostri viaggiatori potranno davvero viaggiare in tutto il mondo».