Una serie di eventi per le agenzie di viaggi, iniziative di sponsorship legate alla travel industry e concorsi speciali dedicati alla distribuzione, con la possibilità di vincere premi e vacanze. Hahn Air festeggia il suo 20° anniversario di attività con un fitto calendario di iniziative, tutte consultabili sulla pagina web dedicata all’anniversario www.hahnair.com/anniversary.
«Il nostro servizio di biglietteria ha sicuramente fatto molta strada – dice Nico Gormsen, cofondatore, coproprietario e general manager di Hahn Air – Nel 1999 abbiamo colto un’opportunità commerciale: molte compagnie aeree erano ansiose di vendere biglietti al di fuori dei loro mercati chiave attraverso le adv, ma non potevano sostenere i costi della partecipazione ai Bsp in quasi tutti i mercati. Nel corso degli anni abbiamo aderito a quasi tutti i Bsp e stabilito contatti con tutti i principali gds utilizzati dagli agenti per prenotare ed emettere biglietti. Questa infrastruttura consente ad altri vettori di vendere i propri voli sul biglietto HR-169 di Hahn Air».
Al momento la compagnia tedesca può contare oltre 350 partner aerei, ferroviari e altri servizi di trasporto, e in più raggiunge oltre 100mila agenzie di viaggi in 190 mercati. «Con noi, le compagnie aeree guadagnano più passeggeri e registrano un incremento di attività economica in ulteriori mercati, e gli adv possono vendere biglietti di più vettori e i clienti hanno facoltà di scegliere un numero maggiore di vettori e destinazioni».
«Per il futuro – continua Gormsen – stiamo cercando di ampliare la nostra offerta di Emd interline, che consente di vendere servizi aggiuntivi legati ai viaggi e quindi di aumentare le entrate. Inoltre, stiamo lavorando a soluzioni per supportare prossimamente scenari interline Ndc».