Si chiama Hahn Air Technologies, la nuova società fondata da Hahn Air Group che non solo fornirà servizi di distribuzione alle compagnie aeree che vogliono aumentare le proprie vendite indirette di biglietti, ma che funzionerà anche da centro di innovazione e brainstorming per l’intero Gruppo di Dreieich. La nuova società, inoltre, esplorerà e svilupperà il potenziale di nuovi canali di distribuzione come l’Ndc, e provider basati su blockchain e soluzioni mobili.
Il primo prodotto di Hahn Air Technologies è l’X1-Air, attraverso il quale i vettori senza connettività a distribuzione indiretta, o con connettività limitata, possono rendere disponibili voli attraverso più canali di vendita. Oltre alle interfacce con i principali gds, il pacchetto di servizi offerti da Hahn Air Technologies e X1-Air comprendono la pianificazione, l’invio delle tariffe, la messaggistica, la gestione dell’inventario, nonché la prenotazione, l’emissione di biglietti e il regolamento.
Le prime compagnie aeree partner a usufruire dei servizi di Hahn Air Technologies sono la panamense Air Panama (7P), la francese ASL Airline France (5O), l’ucraina Azur Air Ukraine (QU), la giamaicana Jam Airlink Express (J0), la messicana Mayair (5G), Ulendo Airlink (W4) del Malawi, Westair Aviation (WV) della Namibia and e Wildcat Touring (WC) degli Usa.
«I nostri prodotti completano la strategia di distribuzione di qualsiasi azienda – afferma Alexander Proschka, responsabile di Hahn Air Technologies – X1-Air consente alle compagnie aeree low cost di affidare tutta la loro distribuzione indiretta in modo semplice, senza rischi ed efficiente in termini di costi. Alle compagnie regionali offriamo un accesso semplice a una rete distributiva veramente globale con oltre 100mila agenzie di viaggio presenti in 190 mercati. Inoltre, per tutte le compagnie che dispongono solo di canali di distribuzione diretti, X1-Air è la perfetta prima mossa per entrare nella distribuzione diretta».