by Redazione | 21 Settembre 2023 12:15
Nuovo collegamento aereo per la Cina avviato all’aeroporto di Milano Malpensa. Si tratta del volo per Shenzhen operato da Hainan Airlines.
Presenti, al debutto, il general manager Italy Hainan Airlines Lewis Liu Zhaocai e il vice president aviation business development di Sea Andrea Tucci.
Il volo, servito da un Boeing 787, è programmato tre volte alla settimana, ogni lunedì, mercoledì e sabato. Il volo di andata parte da Shenzhen alle 02.05 del mattino e arriva a Milano Malpensa alle 08.55 del mattino. La durata stimata del volo è di 12 ore e 50 minuti. Il volo di ritorno parte da Milano Malpensa alle 10.55 del mattino e arriva a Shenzhen alle 05.00 del mattino del giorno successivo per una durata stimata di volo di 12 ore e cinque minuti.
La Cina è un mercato importante per Malpensa, che è stata molto reattiva nel riattrarre le compagnie cinesi, seconda meta internazionale dopo il Nordamerica. Nel 2019 sono transitati a Malpensa 700.000 passeggeri da e per la Cina. E l’Italia è una meta sempre più attrattiva per i cinesi con una buona offerta di turismo e di opportunità di business. Anche per il settore cargo, il volo riveste un’importanza degna di nota, Shenzhen serve infatti un bacino enorme ed è rinomata per lo sviluppo high tech e della mobilità elettrica, interessante per tutto il Nord Italia.
Nel periodo della piena ripartenza post Covid, Hainan Airlines ha ripreso e aperto più di 30 rotte passeggeri di andata e ritorno internazionali e regionali in partenza da nove città, tra cui Pechino, Shenzhen, Shanghai, Haikou, Chongqing, Xi’an, Changsha, Guangzhou e Taiyuan. In futuro, il vettore intende continuare tale percorso al fine di soddisfare le richieste del mercato.
Questa di Malpensa è la terza rotta diretta di Hainan Airlines per l’Italia dopo Chongqing-Roma e Shenzhen-Roma, nonché della settima rotta diretta intercontinentale di Hainan Airlines in partenza da Shenzhen.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/hainan-airlines-al-via-il-nuovo-volo-malpensa-shenzhen/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.