Handwritten Collection apre in Salento il suo primo hotel italiano
Handwritten Collection, nuovo marchio del Gruppo Accor, ha aperto il suo primo hotel in Italia. È Relais San Martino, a Taviano, nel Salento, inaugurato il 13 giugno. A soli 5 km da Gallipoli, l’albergo sorge nel centro della cittadina, in una posizione strategica per raggiungere Lecce e le migliori spiagge e località della zona.
La struttura è un edificio storico del 1700 ristrutturato nel rispetto della tradizione architettonica locale: dispone di 31 stanze di cui cinque suite, una Suite Junior e due Residenze Appartamento, Superior e Deluxe. Nel Relais San Martino – come in ogni struttura della Handwritten Collection – si manifesta la vera passione del proprietario, qui rappresentata dall’acqua di mare: dall’accoglienza allo spazio benessere – con trattamenti che utilizzano i benefici e le proprietà terapeutiche dell’acqua di mare – fino al ristorante e al bar, con cocktail e piatti a base di acqua marina.
Fa parte della struttura un’area wellness che offre relax grazie a una piscina all’aperto, idromassaggio, fitness boutique e un agrumeto della meditazione. Lo spazio fitness è dotato delle più avanzate attrezzature Technogym, con tanto di personal trainer. Il Relais ospita anche uno dei ristoranti più rinomati del territorio salentino, A Casa Tu Martinu, con i piatti dell’autentica cucina pugliese. Dal 2021 è cominciata un’interessante sperimentazione che prevede l’utilizzo dell’acqua di mare anche in cucina. Il sale è stato pertanto eliminato.
«Collaborare con il Gruppo Accor è un’ottima opportunità per il Relais San Martino Salento – Handwritten Collection di presentarsi al turismo di alto livello – nota Angelo Ria, ceo & founder della Ria Hotels, gestore del relais – Contribuirà al miglioramento del livello turistico-ricettivo dell’intero Salento e siamo entusiasti di poter offrire il meglio dell’ospitalità pugliese a visitatori provenienti da tutto il mondo».
«Siamo estremamente orgogliosi di aprire il primo hotel Handwritten Collection in Italia – sottolinea Ettore Cavallino, senior director development Italy Greece & Malta – Questo nuovo marchio, lanciato da Accor si adatta perfettamente alla realtà alberghiera del nostro Paese, ricca di strutture uniche e originali, che rispecchiano la personalità dei loro proprietari».