HelloFly, al via a giugno il volo Perugia-Pantelleria
La compagnia maltese HelloFly, dopo il successo registrato nel corso del 2024 con oltre 1.700 passeggeri trasportati, annuncia la riconferma dei voli da Perugia e Malta per Lampedusa, e aggiunge a partire dal 7 giugno e fino al 27 settembre, la nuova tratta Perugia-Pantelleria, ogni sabato, operata con aeromobili Dash 8-400 da 78 posti.
Per il 2025 la compagnia ha previsto anche un’importante novità: sul sito HelloFly, si potranno acquistare pacchetti volo + hotel + escursioni relativamente ad entrambe le destinazioni siciliane. Un’opportunità resa possibile grazie al coinvolgimento delle associazioni degli albergatori di Pantelleria e Lampedusa.
«Il nostro impegno nel connettere l’aeroporto di Perugia con le splendide isole siciliane di Pantelleria e Lampedusa è il risultato di uno sforzo collettivo che ha visto cooperare con entusiasmo tutti gli attori – spiega Teodosio Longo, fondatore e presidente di HelloFly – Siamo più che certi che la prossima sarà una stagione intensa e di grande soddisfazione per gli arrivi in Sicilia e noi siamo felici di dare il nostro contributo in questo senso».
Apprezzamenti per il nuovo volo anche dal sindaco di Pantelleria, Fabrizio D’Ancona: «L’arrivo di HelloFly a Pantelleria rappresenta una grande opportunità per il nostro territorio. Siamo lieti di accogliere una compagnia attenta e innovativa, che ci permette di rafforzare i collegamenti con il continente, incentivando il turismo sostenibile e di qualità che valorizza la nostra identità. Pantelleria è pronta ad accogliere i visitatori con il suo patrimonio naturale, culturale ed enogastronomico unico al mondo».
Per Lampedusa, il ceo di Ast Aeroservizi, Carlo Massimo Zaccarini, sottolinea che: «La programmazione di HelloFly conferma il buon lavoro svolto la scorsa estate e gratifica la sinergia tra il management degli aeroporti di Lampedusa e Perugia, in completa sintonia con la mission della compagnia aerea maltese e le aspettative delle amministrazioni coinvolte. Il servizio puntuale, insieme al gradimento sia dei tour operator che dei passeggeri, ha contribuito a stabilire la fiducia necessaria al consolidamento delle rotte anche per l’estate 2025».