La compagnia maltese HelloFly ha scelto l’aeroporto di Trapani come base italiana, posizionando un aeromobile presso lo scalo Vincenzo Florio per rispondere alle esigenze del mercato business e leisure.
HelloFly, virtual airline che opera in collaborazione con il vettore estone Nyxair, da Trapani è così in grado di raggiungere destinazioni di corto raggio per operazioni charter ad hoc per clienti leisure, business e corporate in cerca di un partner adatto per un traffico regional.
L’aeromobile in dotazione, un Saab 2000, è un bimotore turboelica commerciale tra i più veloci sul mercato e può raggiungere una velocità massima di 665 km/h, combinando prestazioni affidabili con bassi costi operativi. L’aeromobile di HelloFly verrà messo a disposizione di tour operator, aziende, società sportive e broker, anche di altre regioni, per volare da e per i principali aeroporti italiani, europei ed extra Ue.
Per Michele Bufo, direttore di Airgest, la società che gestisce lo scalo trapanese, «la presenza di HelloFly a Trapani in un settore così strategico e moderno è un ulteriore contributo allo sviluppo dell’aeroporto e delle attività economiche del territorio. Ci piace pensare che il nostro scalo sia un luogo friendly per le startup e favorevole alle nuove iniziative».