Hertz-Amadeus, accordo per la distribuzione globale
Amadeus annuncia di aver siglato un accordo con Hertz Corporation per consentire alle agenzie di viaggi e ai viaggiatori a livello globale l’accesso all’intera offerta della società, ovvero i marchi Hertz, Dollar, Thrifty e Firefly.
Gli agenti di viaggi avranno a portata di clic le circa 10.200 sedi aziendali e gli affiliati presenti in Nord America, Europa, Caraibi, America Latina, Africa, Medio Oriente, Asia, Australia e Nuova Zelanda.
Con questo accordo, Hertz si avvarrà del pacchetto di prodotti in ambito di media digitali e business intelligence di Amadeus, per ridurre i costi e migliorare la gestione della flotta, per individuare potenziali duplicati e prenotazioni improduttive. In questo modo Hertz potrà liberare l’inventario che non sarà noleggiato e rivenderlo.
«Il nostro obiettivo è aiutare i fornitori di auto a noleggio a personalizzare le loro offerte nel modo più dinamico possibile, e a diffondere i loro contenuti e le loro tariffe tramite la Piattaforma viaggi Amadeus in modo accurato, flessibile e veloce – ha dichiarato Gabriele Rispoli, direttore commerciale di Amadeus Italia – In modo da rendere i nostri agenti di viaggi competitivi e il lavoro quotidiano più efficiente, rapido e agile grazie alle nostre soluzioni innovative».