Hilton ha firmato un accordo di franchising con il gestore di hotel GdF per aprire il Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto sotto il luxury brand Curio Collection. La struttura – possiede 77 camere ed è stato ricavato da una villa del XVI secolo – verrà inaugurata entro la fine dell’anno e si andrà a unire ai due Curio Collection già operativi in Italia, a Roma e in Toscana.
Prima dell’inaugurazione, il Grand Hotel Villa Torretta Milan Sesto subirà ulteriori lavori di ristrutturazione (dopo quelli del 2002), volti soprattutto a migliorare le stanze e a creare un centro fitness. Una volta aperto, a disposizione degli ospiti ci saranno un ristorante, un bar e il centro business dell’hotel, e per i matrimoni e gli eventi business l’hotel è dotato di attrezzate sale riunioni.
«Questa proprietà è un’aggiunta straordinaria al nostro portfolio Curio Collection, in costante crescita, che conta oggi in Europa oltre 20 hotel tra quelli già aperti e quelli in pipeline – ha affermato Patrick Fitzgibbon, senior vice president, development, Emea, Hilton – La storia della villa, la posizione panoramica vicino a Milano e una serie di attrazioni come il famoso circuito automobilistico di Monza, renderanno albergo una piacevole aggiunta alle offerte alberghiere della città».
«L’apertura del Grand Hotel Villa Torretta Milano Sesto sottolinea il nostro impegno nell’ampliare la nostra collection in destinazioni chiave in tutto il mondo e non vediamo l’ora di offrire un’esperienza indimenticabile ai viaggiatori nella nostra terza destinazione in Italia», ha aggiunto Mark Nogal, global head, Curio Collection by Hilton.
Il Grand Hotel Villa Torretta Milano Sesto, Curio Collection by Hilton sarà a Sesto San Giovanni, in Via Milanese 3.